Come ogni inizio del mese ecco a voi il mio ultimo contenuto gratuito dedicato alle mie carissime amiche creative. Quest’oggi vi voglio presentare la mia “Scheda Ordini” che si andrà a concatenare agli altri contenuti già pubblicati. Li avete persi? Niente paura vi lascio i link qui sotto per poterli scaricare.

Ma veniamo al nuovo contenuto… con la Scheda Ordini è possibile scrivere ogni ordinazione nuova con molte informazioni aggiuntive quali: il canale da dove vengono, se sono clienti amiche di qualche tua amica, le informazioni necessarie (da riportare poi sulla Scheda Cliente) e soprattutto le informazioni di riferimento per l’ordine fatto.

vi voglio presentare la mia "Scheda Ordini"
Scheda Ordini

Come potete notare al suo interno c’è veramente tutto quello che ci serve per tenere d’occhio un ordine. Possiamo scrivere le informazioni del corriere o l’indirizzo di consegna qualora fosse con consegna a mano. Possiamo anche tener traccia del feedback e appuntare le note se vi fossero delle modifiche da apportare al progetto standard.

Se aguzzate bene gli occhi troverete molti legami con i contenuti gratuiti che già possedete, come la voce “Scheda Cliente”. Perché ho inserito questa voce? L’ho inserita perché è sempre utile avere un Database delle nostre clienti, in primis perché riusciamo a capire chi è il nostro Cliente Ideale e poi è carino non richiedere troppe volte le stesse informazioni alle nostre Clienti più affezionate. Un po’ come quando si va allo stesso Bar per tanto tempo e ti chiedono: “Il solito?”, ti senti in famiglia non c’è nulla da fare!

Un consiglio che vi voglio dare è di non ordinare gli ordini ricevuti per numero ma per data di consegna, questo metodo vi porterà due vantaggi:

  • darete un ordine temporale agli ordini così da sapere subito quali hanno la precedenza;
  • saprete anche chi sta aspettando da più tempo qualora le scadenze fossero uguali.

Detto questo vi lascio scaricare questo nuovo contenuto e vi aspetto nei commenti per i feedback su questo nuovo prodotto. A presto!

Vi invito pertanto a seguirmi su Instagram per rimanere sempre aggiornati.


Valentina Paolini

Realizzo sogni con piccoli riccioli di carta. Scrittrice per caso e appassionata della creatività a tal punto di renderla il mio lavoro. Ambassador Cricut dal 2021 e Ambassador CreativamentePlotter dal 2023.

Lascia un commento

Torna in alto