Scheda Cliente

Come individuare il Cliente Ideale?

Bentornate all’appuntamento con i PDF utili che non devono mancare in un laboratorio creativo oggi scopriremo di più sul Cliente Ideale.

Qualche giorno fa sul mio profilo Instagram parlavamo di quanto fosse importante definire il Cliente Ideale e di come fare per schedare tutti i nostri Clienti. Dopo questa riflessione mi è venuta l’ispirazione e ho pensato “perché non creare un PDF dove poter inserire tutte le informazioni dei nostri Clienti?” Ed ecco che è nata lei la Scheda Cliente!

Basterà stamparla e compilarla con tutte le informazioni necessarie per avere un quadro generale dei nostri clienti.

pdf-gratuito-scheda-cliente-per-individuare-il-cliente-ideale
Scheda Clienti

Compilando queste schede per ogni cliente che vi farà un ordine potreste in breve tempo determinare:

  • età media;
  • canale social più produttivo;
  • regione nella quale vendo di più;
  • creazioni più acquistate;
  • prezzo medio speso:
  • caratteristiche della persona.

Ogni informazione, anche se apparentemente vi sembrerà inutile e senza senso con il tempo si riveleranno fondamentali per la creazione di una nuova linea di prodotti, per una nuova campagna pubblicitaria, ecc. Con questo metodo sarete a conoscenza di cosa piace e cosa non piace ai vostri clienti, quindi potrete creare dei contenuti ad hoc studiati sui loro reali interessi, senza dover procedere a tentativi. Inoltre grazie a tutte queste informazioni sarete in grado di individuare il vostro cliente ideale e creare di conseguenza delle sponsorizzazioni e degli investimenti pubblicitari mirati che vi porteranno un buon riscontro.

Ad esempio se il 78% dei vostri clienti possiede un cane e la vostra linea vi permette di inserire una linea destinata ai nostri amici a quattro zampe di sicuro troverete terreno fertile già tra i clienti che già hanno acquistato da voi partendo già con un notevole vantaggio.

Sperando che questo prodotto vi sia di aiuto vi aspetto il prossimo mese per un altro prodotto gratuito.

Vi invito pertanto a seguirmi su Instagram per rimanere sempre aggiornati.

Scaricate il PDF da stampare e se volete sarei molto felice di leggere un vostro commento o se per voi è più comodo potrete taggarmi nelle foto che pubblicherete sui vostri social network.

Buon lavoro!


Lascia un commento

Torna in alto