Come calendarizzare i post di Instagram?

Come ogni mese in concomitanza con il nuovo numero di CreativamenteCarta vi regalo un piccolo Template che vi aiuti nella gestione dei vostri social network e della vostra attività. Questo mese ho inserito un planner dove poter calendarizzare i post di Instagram da pubblicare. Io stessa lo uso moltissimo dovendo gestire più profili contemporaneamente devo per forza preparami una scaletta per non dire cose sconclusionate.

Con questo planner oltre a calendarizzare i vari post è possibile anche prepararli in anticipo senza dover scrive li per li un testo e sperare che vada bene e che sia in linea con il resto del profilo. Questo strumento ci permetterà di creare un piccolo calendario redazionale da tenere sott’occhio ogni giorno prima di pubblicare un contenuto.

Sul planner noterete due voci a fine mese:

  • follower, dove segnerete il numero totale dei follower con cui avete finito il mese;
  • engagement, andrete a calcolare il vostro livello di engagement ovvero quel numero che ci consente di capire quanto i nostri follower hanno interagito con i nostri contenuti.

tenendo sotto controllo i numeri di questi due fattori potrete verificare con molta velocità l’andamento generale del vostro profilo Instagram, ovviamente poi servirà un attenta analisi dei contenuti che hanno ricevuto più interazioni e quelli che ne hanno ricevute di meno così da capire quale linea tenere e quale invece lasciare.

Come calendarizzare i post di Instagram?
Planner Instagram

Sperando che questo prodotto vi sia di aiuto vi aspetto il prossimo mese per un altro prodotto gratuito. Per scoprire gli altri PDF già pubblicati date un occhiata qui!

Vi invito pertanto a seguirmi su Instagram per rimanere sempre aggiornati.



Scaricate il PDF da stampare e se volete sarei molto felice di leggere un vostro commento o se per voi è più comodo potrete taggarmi nelle foto che pubblicherete sui vostri social network.

Buon lavoro!

Lascia un commento

Torna in alto