Coloriamo con i Lily Oil Sticks di Artemio®

Che piacere! Oggi Coloriamo con i Lily Oil Sticks di Artemio®. Valentina Paolini mi ha, infatti, proposto di testare i colori Lily Oil Sticks di Artemio® quindi ecco a voi un tutorial dedicato alla colorazione con i colori ad olio. (1).

Foto 1

Come avrete letto nei precedenti articoli di Valentina e di Elena si tratta di un prodotto a base d’olio particolarmente eclettico poiché può essere utilizzato su molti supporti. Io ho scelto la confezione con le tonalità pastello perché si adatta meglio al progetto che faremo (2).

Foto 2

Vediamo come possiamo usarli, su carta, per creare un biglietto con un suggestivo fondo marino.

MATERIALE:

  • pennarelli Lily Oil Sticks di Artemio®;
  • carta Distress® Watercolour Ranger;
  • Bazzill nero;
  • spugnetta a dito Artemio®;
  • pennelli da stencil Artemio®;
  • stencil “bolli” di SnipArt;
  • Big Shot®;
  • fustelle “Waving elements” di ModaScrap;
  • fustella “Quadrati cuciti” di La Coppia Creativa;
  • fustelle “Set de coquillages” di Atelier de Karine;
  • fustelle Magnolia (un pesciolino e le alghe);
  • colla Nuvo Deluxe;
  • biadesivo spessorato per 3D di Artemio®;
  • tavoletta magnetica Make Art.

Attiviamo i pennarelli eliminando lo strato protettivo con un cutter (3).

Foto 3

Quanto alla carta da utilizzare, dopo qualche prova su carta liscia e carta a grana fine, ho optato per la carta Distress® Watercolour Ranger (4) perché la resa era migliore. Mentre per la scelta dei colori, che simuleranno il mare, utilizzeremo Blue, Jade e Green.

Foto 4

Coloriamo con i Lily Oil Sticks di Artemio® tre macchie un po’ più grandi delle fustelle “Waving elements” di ModaScrap e stendiamole sulla carta separatamente applicando il colore direttamente dal pastello e stemperando con l’aiuto della spugna a dito Artemio® (5).

Foto 5

I colori per gli elementi decorativi da fustellare, come le conchiglie, la stella marina, il riccio e i pesciolini, possono essere il Lilac, il Pink e il Peach. Coloriamo con lo stesso procedimento utilizzato nel passaggio precedente (6).

Foto 6

Creazione della card

Una volta terminati questi passaggi dobbiamo lasciare asciugare per una notte i fogli così da permettere al colore di fissarsi completamente. Nel frattempo, da un Bazzill nero, ritagliamo la parte frontale della card con la fustella più grande della serie “Quadrati cuciti” de La Coppia Creativa e creiamo al centro l’apertura “effetto grotta” con una delle fustelle ModaScrap (7).

Foto 7

Riprendiamo le parti che abbiamo colorato per il mare e incolliamo quella verde chiaro che farà da sfondo sotto il foglio nero; con lo stencil “bolli” di SnipArt, la spugnetta a dito Artemio® e lo stick bianco creiamo alcune bollicine (8) e lasciamo asciugare per qualche ora.

Foto 8

Nell’attesa, tagliamo le altre due parti colorate in blu e giada con le altre fustelle sagomate e, dopo aver trovato la disposizione che ci piace, le incolliamo sullo sfondo con il biadesivo spessorato per 3D di Artemio® (9 e 10).

Foto 9
Foto 10

Utilizziamo le fustelle “Set de coquillages” di Atelier de Karine per le parti decorative, per le alghe possiamo recuperare un avanzo verde dello sfondo (11); scegliamo la disposizione che preferiamo e incolliamo con la colla Nuvo Deluxe. La nostra card colorata con i pennarelli Lily Oil Sticks di Artemio® è pronta (12).

Foto 11
Foto 12

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e vi abbia fatto venire voglia di provare i pennarelli Lily Oil Sticks di Artemio®. Ringrazio Valentina Paolini e Artemio® per avermi dato l’opportunità di conoscere e testare questo interessante prodotto.
A presto!

Miria Molinari per Valentina Paolini LABORATORIO CREATIVO

Valentina Paolini

Realizzo sogni con piccoli riccioli di carta. Scrittrice per caso e appassionata della creatività a tal punto di renderla il mio lavoro. Ambassador Cricut dal 2021 e Ambassador CreativamentePlotter dal 2023.

Lascia un commento

Torna in alto