Le partecipazioni

Una delle prime cose che si deve fare dopo aver ricevuto la proposta, scelto la data e fermate le location della celebrazione e del ricevimento è scegliere le partecipazioni.

Questa è un operazione molto complessa perchè la partecipazione indicherà, ai vostri invitati, lo stile e il mood dell’evento. La partecipazione infatti dovrà essere studiata per trasmettere l’essenza del vostro evento. Ora vi starete domandando come può un “affarino” di carta trasmettere tutto questo. Guardate è molto semplice e cercherò di farvi un esempio molto banale: se ricevete una partecipazione con juta e girasoli vi aspettate di ritrovarvi a pranzo/cena in una villa storica super lussuosa?

Sicuramente avete pensato tutti che non è possibile. Infatti è proprio questo che intendo quando vi dico che è il biglietto da visita del vostro evento e non è assolutamente da sottovalutare.

Le tipologie di inviti sono infinite ma

Partecipazioni #2
Partecipazioni #1

Realizzando io a mano ogni tipologia di invito posso modificare ogni dettaglio, miscelarle, modificare font e colori, carte e sigilli, creando così qualcosa di unico e studiato su misura sul vostro evento. Nulla verrà lasciato al caso e ogni vostro desiderio sarà esaudito (anche di budget!).

Partecipazioni Harry Potter
Partecipazioni Harry Potter
dettagli Harry Potter

Come funziona la scelta delle partecipazioni?

Per prima cosa mi spiegherete bene come state organizzando il matrimonio, quali sono le location scelte ed il tema a cui volete ispirarvi. Puntualizzo che il tema può essere anche un semplice accostamento di colori, nulla di trascendentale.
Una volta che sono riuscita a capire come state immaginando il vostro evento mi prenderò qualche ora per cercare o creare dei prototipi che possano fare al caso vostro. In questa fase sono sempre ben viste le bacheche di Pinterest dove inserire tutto ciò che ci piace. Una volta che arrivano le proposte inizieremo a creare la partecipazione in stile “Frankenstein”: un pezzo di la, un pezzo di qua, qui aggiungiamo questo e lì quello. Finita la parte di assemblamento dei vari pezzi otteniamo un prodotto unico nato per il vostro evento.
Consiglio sempre di dedicare il giusto tempo alla definizione della partecipazione perché questa poi vincolerà tutto il coordinato.

Partecipazioni in a Box
Inviti quadrati

Se nella tua testa c’è un’idea non convenzionale di invito, nessun problema! La carta è un materiale talmente duttile che può essere trasformato in ogni cosa noi vogliamo. E la busta? Nessun problema anche qui! Se non troviamo una busta già pronta che ci soddisfi possiamo realizzarla a mano.

Vi lascio la foto delle partecipazioni realizzate per Matteo e Carla a forma di surf per farvi un’idea di cosa si può realizzare.

Se ti piace quello che hai visto e pensi che posso esserti d’aiuto, scrivimi senza impegno.

Scrivimi!

Loro si sono affidate alla mia professionalità.

[testimonial_view id=”1″]

Se vuoi scoprire tutti i retroscena di queste meravigliose creazioni seguimi sui miei social: Facebook e Instagram

Torna in alto