FAQ – Risposte alle domande più comuni sui miei prodotti.

Risposte alle domande più comuni sui miei prodotti. Se non trovate una risposta ad una vostra curiosità vi invito a scrivermi su info@valentinapaolini.com e riceverete una risposta nel più breve tempo possibile.

Domande più comuni sui quadri in filigrana di carta

D. E’ possibile avere una cornice differente da quelle proposte?

R. Certamente. Ogni quadro può essere personalizzato in ogni dettaglio compresa la cornice. Il prezzo subirà delle leggere variazioni a seconda della cornice scelta e vi ricordo che è possibile ricevere anche il lavoro nudo.

D. E’ possibile realizzare qualsiasi immagine con questa tecnica?

R. E’ possibile riprodurre quasi tutti i soggetti (animali, paesaggi, loghi, ecc.) ma sui volti ho sempre delle valutazioni preventive da fare, quindi vi chiederò di inviarmi la foto o l’immagine che vorreste farmi riprodurre in filigrana di carta e poi vi dirò se sarà possibile realizzarlo. Per i volti è necessario avere ampi spazi di lavoro quindi se avete bisogno di un A4 con un volto posso già dirvi che per il mio modo di lavorare è impossibile realizzarlo.

D. Quanto tempo devo aspettare prima di ricevere il mio quadro?

R. Le tempistiche sono sempre molto soggettive in quanto ci sono molti fattori da valutare e non mi è possibile dare una risposta precisa a questa domanda. Le tempistiche infatti variano in base al tipo di lavoro da fare, alla dimensione del progetto, alla complessità del soggetto da riprodurre, ai progetti già prenotati e alla data di consegna stimata. Inoltre bisogna considerare il tempo umano per la realizzazione del prodotto in quanto ogni quadro è creato interamente a mano e ciò implica una cura maggiore e la velocità non è ammessa. Per fare bene le cose occorre tempo, amore e cura.

D. Come avviene la consegna del prodotto?

R. La tipologia di consegna sarà scelta in fase di prenotazione. Si potrà scegliere se ricevere tutto tramite corriere espresso presso il proprio domicilio oppure se ritirare a mano presso il mio laboratorio. Sarete voi a dirmi come preferite ritirare il prodotto. Qualora sceglierete il ritiro del prodotto presso il mio laboratorio si procederà rispettando le normative Covid vigenti.

D. Come posso ordinarti un quadro?

R. Per ordinare un quadro è necessario, dopo la richiesta e il successivo invio del preventivo, scrivermi per la conferma e successivamente provvedere al saldo del preventivo. Dopo di ché lo inserirò nella lista di attesa secondo le tempistiche stabilite. Vi consiglio di non preoccuparvi se non mi sentite e avete una prenotazione distante mesi, sarà mia cura procedere alla sua lavorazione nelle tempistiche a me più favorevoli per farvi arrivare il prodotto entro la data stabilità (di solito invio il prodotto nettamente in anticipo rispetto la data stabilita).

Se non hai trovato una risposta tra le risposte alle domande più comuni sui miei prodotti scrivimi su info@valentinapaolini.com e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

FAQ - Risposte alle domande più comuni sui miei prodotti.

Domande più comuni sulle Torte Scenografiche

D. E’ possibile realizzare qualsiasi tipo di torta scenografica?

R. Vi direi di si ma visto che mi arrivano spesso foto di torte in pasta di zucchero vi dico, nì! Le torte scenografiche sono rivestite in Fommy (chiamato anche gomma Eva) un materiale gommoso termomodellabile che mi consente di fare, oltre al rivestimento, anche molte decorazioni ma non è proprio come usare la pasta di zucchero, quindi bisogna considerare la differenza di materiale. Di solito chiedo una foto delle torte che vi piacciono per poi formulare un preventivo dettagliato con tutte le informazioni e le variazioni rispetto alle foto inviate. Qualora non fosse possibile realizzare tutto con il Fommy vi supporterò con altre due tipologie di decorazione: in carta o in fimo. Per quest’ultimo mi affido ad una bravissima artigiana la quale mi garantisce un prodotto perfetto ed accessibile a livello di costi.

D. Se non ho idea di come voglio la mia torta puoi darmi tu qualche idea?

R. Certamente! Mi basta sapere il tema dell’evento ed il budget da rispettare e sarà mia cura inviare un preventivo con le possibili torte. Tutte le proposte da me inserite nel preventivo possono essere ulteriormente riviste, scomposte e rimodificate a seconda dei vostri gusti.

D. Come sono consegnate le torte scenografiche?

R. Le torte scenografiche sono consegnate tramite corriere espresso oppure con il ritiro a mano presso il mio laboratorio. Qualora si sceglie il ritiro del prodotto presso il mio laboratorio si procederà rispettando le normative Covid vigenti. Se invece si sceglie la consegna con corriere espresso le parti che potrebbero subire danni durante la spedizione vengono rimosse ed inserite separatamente all’interno del pacco. Per agevolare il montaggio viene fornito un foglio illustrato con tutte le informazioni per il riposizionamento dei vari soggetti.

Se non hai trovato una risposta tra le risposte alle domande più comuni sui miei prodotti scrivimi su info@valentinapaolini.com e ti risponderò nel più breve tempo possibile.


FAQ - Risposte alle domande più comuni sui miei prodotti.

Risposte alle domande più comuni sulle Wedding Suite

D. Hai un catalogo dove vedere le varie tipologie di coordinati?

R. No, preferisco lavorare su commissione realizzando un coordinato seguendo i vostri gusti e le vostre scelte senza vincoli. Lavorando su un prodotto unico e totalmente personalizzato. Sui miei social (Instagram o Facebook) troverete comunque le foto dei coordinati realizzati.

D. E’ possibile vedere come viene il coordinato?

R. Certamente! Nel preventivo inserisco sempre una bozza grafica del coordinato se il preventivo viene accettato verrà richiesto un acconto per la presa in carico del lavoro. Da quel momento si inizierà a lavorare sul progetto finchè tutto non sarà perfetto. Prima di mandare in stampa invierò, ai futuri sposi, un file digitale per controllare che sia tutto corretto solo in seguito al vostro “Si può stampare” si procederà alla stampa definitiva. Tutti gli errori successivi alla verifica non saranno riconducibili al mio operato.

D. Quanto tempo prima bisogna procedere alla prenotazione?

R. Considerando che le partecipazioni bisogna inviarle tre mesi prima dell’evento è buona norma prenotare il tutto con netto anticipo. Vi consiglio di contattarmi circa sei mesi prima per avere tutto il tempo di definire i vari dettagli ed essere sicuri che le partecipazioni arrivino nei tempi stabiliti.

D. Abbiamo deciso di sposarci ma la data è molto vicina, possiamo chiedere a te un aiuto per il coordinato?

R. Certamente, se ho tempo posso tranquillamente seguirvi nella creazione del coordinato. Tentar non nuoce! Sarà poi mia cura accettare l’incarico solo se posso garantire la certezza di un lavoro curato e preciso, quindi contattatemi senza problemi.


Se non hai trovato una risposta tra le risposte alle domande più comuni sui miei prodotti scrivimi su info@valentinapaolini.com e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Torna in alto